Fampisehoana iray ataon'i Luca Dirisio ao Viterbo amin'ny 12 mey 2006. Io fampisehoana io dia tsy hisy vidim-pidirana fa afaka manao tolotra kosa ho an'ny hopitaly iray ao Madagasikara.
E’ piacevole ascoltare le parole di un giovane intelligente, e Luca Dirisio sembra proprio esserlo: un giovane intelligente e sensibile. E con la passione della musica. Il suo incontro con la città di Viterbo è previsto per la serata di venerdì 12 maggio al Palamalè di Viterbo.
Luca è stato presentato dal sindaco Gabbianelli, che ne ha evidenziato oltre alla professionalità di musicista, le doti di umanità: egli farà questo concerto gratuitamente e chi interverrà sarà libero di dare un’offerta a favore di un ospedale del Madagascar. Ha detto Luca: “ A differenza dei giovani di queste popolazioni, io sono stato molto fortunato, perché ho una famiglia alle spalle che mi aiuta e mi appoggia, ed il mio desiderio è fare qualcosa anche per chi non ha avuto tali possibilità”.
L’amore per la musica, in questo caso, assume un’altra veste, più universale, e ci fa capire che quando si fa qualcosa per passione, è facile trasmetterlo agli altri, e trasformarlo anche per obiettivi diversi, più ampi.
La città di Viterbo è una tappa del percorso destinato a procurare finanziamenti per l’attività dell’ospedale S. Damian del Madagascar, ed ora quello che ci attende, tutti, è partecipare all’iniziativa di Luca, ascoltare la sua voce e il suo cuore.
Rita Scoparo