Tu sei qui

Sua Excellenza, Paraina Auguste e famiglia hanno lasciato l’Italia.

Inviato da superadmin il Mer, 18/07/2007 - 08:50

Nostro – oramai – ex-ambasciatore, Paraina Auguste e sua famiglia, si sono imbarcati sul volo di Air France il lunedi 16 luglio 2007 a mezzogiorno, per raggiungere la capitale del Sénégal.

Non soltanto i suoi stretti collaboratori, ma anche Loro Excellenze, gli Ambasciatori del Camerun, Mali, Capo Verde, Zimbabwe e Senegal hanno voluto venire all’aeroporto di Fiumicino per salutargli.

Quel giorno all’aeroporto, come durante la celebrazione della nostra festa nazionale il 30 giugno scorso, e anche il domenica 15 luglio, alla consegna del Libro d’Oro, l’Ambasciatore e sua moglie hanno espresso il loro desiderio de vedere durare l’opera a cui si sono dedicati presso la Comunità malgascia in Italia in questi anni : l’Amicizia e la Solidarietà. Speriamo – hanno detto – che ogni uno di voi possa prendere le parti migliore di quello che abbiamo fatto, e lasciare quelle non lo sono, perché come tutti esseri umani, non eravamo all’altezza di soddisfare tutti quanti.

Infatti, domenica prima della loro partenza, noi – responsabili del sito « malagasy.it », abbiamo consegnato alla coppia Paraina il contenuto del Libro d’Oro che abbiamo creato appositamente per loro : un genere d’album dove abbiamo raccolto tutti i messaggi che ci avete lasciato insieme ad alcune foto che avranno sicuramente marcate i quattro anni che hanno trascorsi in Italia. Cogliamo quindi l’occasione per ringraziare di cuore tutti quanti abbiano partecipato a quel Libro e sappiate che la famiglia Paraina ci ha lasciato un ringraziamento alla fine.

Le foto riprese domenica all’ambasciata e lunedi all’aeroporto sono già in linea.

Mille grazie