Tu sei qui

Lettera aperta dell'Ambasciatore.

Inviato da superadmin il Mer, 14/05/2008 - 18:15

Vi trasmettiamo una traduzione libera della lettera aperta di Sua Excellenza il Signore Jean Pierre RAZAFY-ANDRIAMIHAINGO, Ambasciatore del Madagascar in Italia, per tutti i suoi connazionali.

Facciamo presente che questa è una traduzione libera fatta dai responsabili di questo sito, mentre l'originale, lo potete leggere sul sito dell'ambasciata : ambamad-roma



Carissimi connazionali,

eccomi giunto al momento del mio primo contatto con voi, poiché fissato con le alte istruzioni del Presidente della Reppublica, Sua Excellenza il Signore Marc Ravalomanana, e del Ministro degli Esteri, Marcel Ranjeva, eccomi arrivato al mio nuovo incarico nella nostra Ambasciata qua a Roma.

Sotto l' alta Autorità del Presidente della Reppublica, Madagascar inizia una nuova tappa della sua corsa verso lo svillupo con il nuovo Governo formato attorno al Generale Charles Rabemanjara e, ad ognuno nel proprio ruolo, di nuovo a tutti i Malgasci, compresi tutti voi in terra italiana, e anche voi sparsi nei paesi di giuridizione di questa Ambasciata, siete invitati a raddoppiare lo sforzo, la creatività, l'entusiasmo e il coraggio per sostenere la nostra causa nazionale.

In questo, ognuno deve sentirsi coinvolto nel compiemento degli obiettivi del MAP (Madagasikara Am-Perinasa), poiché all'orizzonte del 2012, questo debba riuscire a fare del Madagascar un nuovo paese emergente offrendo ai suoi popoli uneconomia performante, un benessere assicurato, una pace sociale consolidata e una considerazione internazionale da invidiare, Siate convinti delle nostre e delle vostre capacità. La concentrazione di ciascuno è necessaria affinché le energie non si disperdano. E ovvio, siate convinti, poiché l'opportunità che è nostra attualmente, in questa grande avventure di sviluppo e per rilevare le sfide che seminano la nostra strada, costituisce una possibilità che non possiamo lasciarci sfuggire.

Mi affido al vostro senso di solidarietà attiva nel rispetto delle vostre diversità.

 

 

 

Jean-Pierre RAZAFY-ANDRIAMIHAINGO

Ambasciatore Plenipotenziario e Straordinario
del Madagascar in Italia, e nei Paesi di giuridizione
e Rappresentante permanente presso la FAO, il PAM e la FIDA