Ed eccoci con la Festa dei Popoli, giunta alla sua 22ma edizione, che si svolgerà domenica 19 maggio all'ombra della Basilica di San Giovanni in Laterano. Per quest'anno, è stato scelto il tema "Incontro che cambia", quando "le comunità immigrate, nel clima di ‘’un’attesa… che cambia’’, conoscono bene le realtà di confine e di confini invalicabili, certe che, nel cuore della Chiesa, nessun uomo è straniero." (dixit Baobab.org).
Come Madagascar, facendo parte delle comunità immigrate nella diocesi di Roma, anche quest'anno dunque saremo presente sia in chiesa per la liturgia, con la partecipazione della nostra chiesa "Ankohonana Victoire Rasoamanarivo", sia in piazza con lo stand del Madagascar, che allestiremo noi, responsabili di questo nostro sito "Malagasy in Italia".
Venite numerosi perché è sempre un'occasione per portare in alto la nostra bandiera e farci conoscere alle altre comunità anche se siamo in minorità.
l nostro obiettivo essendo quello infatti, chiunque sia - associazioni, gruppi o operatori - volessero fare conoscere le loro attività o i loro progetti prossimi potranno lasciarci una piccola quantità di volantini o carte da visita che distribuiremo volentieri ai visitatori del nostro stand.
Ci diamo tutti appuntamento, quindi, a piazza San Giovanni in Laterano !
Andry, Rondro e Hery.