Tu sei qui

Aiutateci a salvare Joséphine

Inviato da superadmin il Ven, 21/09/2012 - 12:08

Questo è un grido di aiuto molto urgente, visto la gravità del caso.

La malattia di RALIVAO Joséphine Fitahintsoa, 17 mesi, è stata scoperta dai genitori per la prima volta nel marzo di quest'anno 2012.

All'inizio, era solo una tumefazione sotto la palpebra sinistra, che sembrava passata dopo 5 giorni di iniezioni prescritti dal medico che la visitava. Pero da giugno che tutto si è aggravato.

Due persone a Fianarantsoa, avendo conosciuto il suo caso, hanno già cominciato ad aiutare la mamma quanto è possibile nell'ospedale di Antambohobe, Fianarantsoa. E sono loro che ci hanno chiesto aiuto, via nostro sito Malagasy eto Italia, perché i genitori, che fanno i contadini nella regione di Fianarantsoa, non hanno la possibilità né di comprare le medicine, né di farle fare gli esami clinici.

Dopo avere ricevuto la prima foto (Foto 1) abbiamo mandato subito ad  una amica medico italiana, e secondo il primo accertamento, la malattia che deturpa il volto del bambio è il NEUROBLASTOMA, un tumore ad altissima incidenza di mortalità anche in europa. E che la prima cosa da fare è quindi di stadiare il tumore, cioè capire come si estende. (velocemente in giro di una settimana è triplicata il volume: Foto 2 )

E cosi, con loro due a Fianarantsoa e i nostri amici e comilitoni a Antananarivo, abbiamo fatto già il possibile di farla venire nella capitale insieme alla mamma e la signora che le hanno già dato una mano fino ad ora. E cosi, la bambina ha eseguito il TAC presso l'Ospedale Mititare di Soavinandiana, Antananarivo.

Il 21 settembre siamo riusciti a farla fare la TAC grazie agli aiuti che ci sono già pervenuti da amici sparsi nel mondo. Ma siamo ancora in disperata ricerca di Associazione o di persone di buona volontà che ci aiutino per i  prossimi passi e spese sia medicali che logistiche, perché se tutto va bene potrebbero operare la bimba il più presto possibile.

 

Da ieri, 22 settembre, la bambina è stata già ricoverata nel servizio oncologico dell'ospedale Joseph Ravoahangy-Andrianavalona ad Antananarivo. Si procede a tutti gli esami e analise necessari. Manteniamo il nostro positive-attitude grazie a tutte le testimonianze d'affetti che ci regalate, anzi che regalate a Joséphine sin dall'inizio. 

Contiamo su di voi e vi ringraziamo già in anticipo.

 

Andry, Rondro, Hery

Aggiornamenti quotidiani su Joséphine: http://www.facebook.com/SaveJosephine

 

°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°

 

AGGIORNAMENTO DELL'ULTIMA ORA - oggi 18 febbraio 2013, alle ore 20 in Italia :

E cosi, dopo mesi di battaglia affrontata sempre con sorriso e determinazione, la Principessina è volata via verso il cielo... stella diventera, e spina sarà nel nostro cuore.

Non sappiamo come ringraziarVi tutti della vostra preziosa presenza, i vostri aiuti e sostegni, le vostre preghiere e i vostri pensieri più belli per lei in tutti questi tempi.

Grazie, grazie grazie. 

In- http://www.malagasy.it/news/ce-nest-quun-aurevoir-petite-princesse

 

Foto1

Foto2

Foto 3